
25.06.25

Famiglia, amici d'infanzia, parenti, piezz' e cor. Napoli è l'occasione per festeggiare con chi ci ha visto crescere, nella città da cui ce ne siamo andati ma dove torniamo sempre. Una giornata per ricordarci che sì, sta succedendo davvero, ormai non possiamo più tornare indietro, ma d'altronde dopo 10 anni, un mutuo, una casa, viaggi, auto e fogli di giornale cosa vuoi che sia sposarci.
Poteva mancare Napoli?

Dove Saremo
Si partirà dalla Chiesa del Santissimo Redentore, una chiesa piccolissima che però ha un significato speciale: è dove si sono sposati i nonni di Roberta (ed è di fronte casa della sposa, cosa da non sottovalutare!).
I festeggiamenti si terranno al Vecchio Pozzo, un giardino all'inizio del Virgiliano con un limoneto stupendo.
Cosa faremo
Chiesa del Santissimo Redentore
16.15
Lo sposo aspetta 🤵🏻
La seconda volta dovrebbe essere più facile...
16.30
Arriva la sposa 👰🏻
Il tempo di attraversare la strada con i tacchi.
Nel frattempo potete godervi l'ansia sul volto di Stefano.


Qualche anno prima
Era il 6 ottobre del 1945 quando i nonni di Roberta, Teresa e Attilio, uscivano dalla Chiesa del Santissimo Redentore il giorno del loro matrimonio. Ottant'anni dopo siamo anche noi pronti a prenderci del riso in faccia...con gentilezza, mi raccomando!
Villa del Vecchio Pozzo
18.00
Aperitivo 🫒
Finita la cerimonia, lanciato il riso etc., ci trasferiamo (con calma) al Vecchio Pozzo. Quanto si faranno aspettare gli sposi? Chissà, lo scopriremo solamente bevendo... cioè vivendo.
20.00
Cena 🍝
Non sarà un semplice cena. Tra un brindisi e l'altro i testimoni daranno sfoggio alla loro ars oratoria per presentarvi gli sposi.

23.00
Il gran finale 🎂
Arriva il momento più atteso, il taglio della torta e poi largo alle danze.
Per parcheggiare
Lungo viale Virgilio è possibile parcheggiare nei controviali.












